L'ERBAVOGLIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pedro68
00sabato 10 aprile 2010 12:03
… non cresce solo nel giardino del Re, come insegna – invece – il proverbio. A spiegarlo è Silvano Favarato, Presidente e socio per “una minima parte” appunto del marchio “Erbavoglio s.r.l.”, prossimo a debuttare on-line con un nuovo portale per la vendita di viaggi e vacanze. E allora, direte voi, qual è la novità visto che di portali ne nasce almeno uno al giorno?


Nessuna novità vera e propria, anzi… Considerando che Silvano Favarato è l’ex socio di Alessandro Scotti di TODOMONDO – e con quest’ultimo iscritto nel registro degli indagati dalla Procura della repubblica con l’accusa di truffa – ci viene da dire che di nuovo, sotto il sole, non c’è proprio nulla.

E credeteci: non è uno scherzo… La ERBAVOGLIO s.r.l. ha i suoi uffici in Milano, a due passi dalla fermata Lodi della metro, dove gli operai stanno facendo i lavori di finitura; disporrà della medesima tecnologia già utilizzata dalla defunta società varesina e, nelle sue ambizioni, c’è quella di creare “…un business pulito, bello ed equilibrato, senza voli pindarici e senza prezzi sottocosto…”. Parola di Presidente.

Anche il personale è il medesimo – almeno una parte – che operava a Gallarate, in largo Buffoni, ma nonostante tutte queste coincidenze possano far pensare a un “TODOMONDO 2… A volte ritornano!”, la nuova azienda non se ne preoccupa ed è convinta di riuscire a trasportare, nel primo anno di attività, almeno 13-14.000 passeggeri grazie anche fiducia da parte di alcuni fornitori che ha consentito di approntare una programmazione per la stagione.

La proprietà, oltre alla “minima parte” di Silvano Favarato, sarà – così si dice – nelle mani di quattro imprenditori bolognesi del settore meccanico.

Nulla contro Silvano Favarato né contro la ERBAVOGLIO s.r.l., ma dovesse dipendere da noi la neo costituita società non farebbe partire neppure un passeggero… Intanto ci saremmo aspettati la decenza di attendere un pronunciamento del Tribunale in merito alle responsabilità degli ex amministratori, della I.A. Partners e di tutti i soggetti coinvolti – poco o tanto – con la gestione di TODOMONDO.

In secondo luogo avremmo voluto vedere gesti concreti – e non parole – a favore dei truffati che, come sanno bene tutti coloro che fanno questo nostro mestiere, ben difficilmente vedranno un solo euro da parte del Fondo di Garanzia.

Invece, anziché decenza e concretezza, abbiamo un altro tycoon che si prepara a veleggiare negli ambiti mari del turismo di massa… Basta, non se ne può più. Tra poco, nel turismo, avremo solo più pseudo finanzieri senza soldi o investitori senza nulla da investire che non parole, e parole e parole. Soldi nisba.

E allora ci rivolgiamo ai viaggiatori, alle Associazioni per la Tutela dei Consumatori, agli agenti di viaggio: combattete questi fenomeni, almeno fino a quando non vi saranno concrete garanzie che non si tratti di pure e semplici manovre speculative se non, addirittura, truffaldine. E ci rivolgiamo ai fornitori, a quelle stesse compagnie aeree e a quegli stessi albergatori che prima alimentano questi mostri e poi lasciano a terra o fuori dalle porte i clienti a causa dei mancati pagamenti: evitate di farlo nuovamente o la prossima volta vi additeremo come coloro che, anziché tutelare chi è semplicemente in cerca di una vacanza, si fanno complici dei truffatori. Prima di vendere un solo sedile o una sola camera, chiedete i soldi per evitare di chiederli dopo all’ignaro cliente.

E TODOMONDO? Di questo mostro e di quello che si prepara a fare Alessandro Scotti (ovviamente sotto debita copertura…), ne parleremo domani. [SM=x1594404]

el mono loco
00sabato 10 aprile 2010 17:45
SE nessuno prende un bel martello e gli spacca le gambe a questi "soggettoni" niente cambierà.

LA Legge ,volutamente vaga, lascia spazio a questi parassiti di fottere la gente..........
danipro64
00mercoledì 21 aprile 2010 19:03
l'erbavoglio
Volete saperne di più su questo operatore?Guardate qui sites.google.com/site/todomondoerbavoglio/erbavoglio-org-informazioni-e-... [SM=x1465783]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com