Il vecchio Ion....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00mercoledì 26 novembre 2008 08:57
Anche se il sito dell'Associazione degli imprenditori di Romania, di cui è membro fondatore, lo presenta come "divorziato con due figli", l'ex tennista romeno Ion Tiriac, oggi imprenditore di successo, rivela di essere stato molto prolifico: è infatti padre di ben 33 figli di cui "tre legittimi e 30 illegittimi". Nei giorni scorsi, in un'intervista al quotidiano 'Jurnalul National', Tiriac aveva annunciato che "tutti hanno diritto a parti uguali" dalla sua fortuna stimata fra i 2,2 e i 2,4 miliardi di euro.

Secondo la classifica dei 300 più ricchi romeni, stilata ogni anno dalla rivista finanziaria 'Capital', l'ex manager del campione di tennis tedesco, Boris Becker, figura al secondo posto. Tiriac, che il 9 maggio 2009 compirà 70 anni, è convinto che i figli non devono avere tutto dai genitori, perché "se ricevono tutto dal cielo, senza lavorare, diventono disabili".

Circa gli effetti della crisi economica mondiale, Tiriac - che oltre ad affari in assicurazioni, auto, commercio e mercato immobiliare, è anche azionista di Unicredit Tiriac Romania - ritiene che la situazione nel Paese si calmerà fra tre anni, se dalle elezioni politiche del 30 novembre prossimo emergerà "un forte governo di solidarietà nazionale". La crisi ha colpito anche lui: "Ho più di 8.300 dipendenti e devo licenziarne 800", ha detto, confessando di essere tormentato dal dubbio: "Ma come scelgo chi licenziare?". Tiriac è convinto anche che i romeni emigrati per lavoro in Italia e Spagna rimpatrieranno quando avranno di nuovo fiducia nell'economia del proprio Paese.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com