Il calcio alle Olimpiadi di Pechino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00martedì 1 luglio 2008 11:51
Fra poco si comincia..... [SM=x1571569]
aston villa
00giovedì 3 luglio 2008 12:33
Tommaso Rocchi sarà l'unico fuoriquota della Nazionale olimpica di Pierluigi Casiraghi a Pechino. La conferma è arrivata dal presidente federale Giancarlo Abete dopo un incontro con il c.t., con Gianfranco Zola e con il presidente del Coni, Gianni Petrucci. L'attaccante della Lazio, quindi, volerà in Cina per aiutare una squadra che, parola di Abete, "conta di essere competitiva e spera di confermarsi alle Olimpiadi dopo la bella vittoria del torneo di Tolone".
aston villa
00giovedì 3 luglio 2008 15:40
Comincia domenica a Roma l'avventura della Nazionale Olimpica guidata di Pierluigi Casiraghi, a caccia di quell'oro nel calcio che manca da Berlino '36. Il c.t. ha reso noto una lista di 22 convocati, che si ritroveranno domenica sera nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche, prima di trasferirsi a Coverciano da martedì prossimo fino al 22 luglio, quando l'Olimpica sfiderà la Romania nel test che chiude la fase di preparazione. Il giorno dopo Casiraghi dovrà comunicare la lista definitiva (18 titolari + 4 riserve) che volerà a Pechino.
NESSUNA SORPRESA - I nomi sono quelli previsti: l'unico fuori quota è il laziale Rocchi, mentre il gruppo dell'Under 21 è integrato, soprattutto a centrocampo, dal gruppo di giocatori nati nel 1985 (Montolivo su tutti) usciti da un anno dal gruppo degli azzurrini.
PECHINO INCOMBE - Il torneo olimpico scatta il 6 agosto, due giorni prima della cerimonia inaugurale: l'Italia è inserita nel gruppo D, con Corea del Sud, camerun e Honduras.
I convocati:
PORTIERI: Consigli (Atalanta), Sirigu (Palermo), Viviano (Brescia);
DIFENSORI: S. Bocchetti (Genoa), Coda (Udinese), Criscito (Genoa), De Ceglie (Juventus), De Silvestri (Lazio), Motta (Udinese), Ranocchia (Arezzo)
CENTROCAMPISTI: Abate (Milan), Cigarini (Parma), Dessena (Parma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Palermo), Russotto (Treviso)
ATTACCANTI: Acquafresca (Cagliari), Candreva (Udinese), Giovinco (Juventus), Rocchi (Lazio), G. Rossi (Villarreal).
aston villa
00giovedì 7 agosto 2008 13:26
Partenza con il botto per la nazionale di calcio. Gli azzurri hanno vinto per 3-0 contro la nazionale caraibica dell'Honduras nel match valido per la prima giornata del Gruppo D del torneo olimpico.

Nel primo tempo ci ha pensato il bianconero Sebastian Giovinco al 40' a sbloccare il risultato con una splendida conclusione dalla distanza che si è insaccata all'incrocio dei pali. Allo scadere del primo tempo, concesso un calcio di rigore all'Italia per un fallo di mano in area. Il compito di trasformare dal dischetto è toccato a Giuseppe Rossi.

Nella ripresa l'Italia prende il largo grazie ad un altro tiro dagli undici metri, calciato questa volta da Robert Acquafresca al 51'. Nel finale la squadra caraibica ha sciupato la sua occasione dal dischetto: L. Martinez ha sparato alto sopra la traversa.

Prossimo appuntamento contro la Corea del Sud il 10 agosto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com