Grande Carolina!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00sabato 24 gennaio 2009 19:34
Carolina Kostner ha conquistato la medaglia d'argento agli Europei di pattinaggio artistico femminile di Helsinki. La 22enne gardenese è riuscita a metà nell'impresa che si auspicava - e che lei sicuramente chiedeva a se stessa - quella di superare le due finlandesi che ieri, complice la sua caduta, le si erano piazzate davanti al termine del corto.

Come detto, missione compiuta al 50 per cento. Carolina presenta un eccellente libero, ottiene il miglior punteggio parziale, ma riesce solo a superare Susanna Poykio, e a dimezzare il distacco rispetto alla vincitrice del concorso, Laura Lepistö, che alla fine ha prevalso per 2,3 punti, contro i 5 abbondanti di ieri. La Poykio, invece, è finita nettamente dietro, staccata di 12 punti, pur senza commettere errori eclatanti.

Sul ghiaccio finlandese della Hartwall Areena, l'azzurra, che si è esibita sulle note del Dumskio Trio di Dvorak, vestita con un abito griffato Cavalli ornato da cinquemila Swarovsky, era accompagnata dal fidanzato, l'olimpionico di marcia altoatesino Alex Schwazer. La gardenese, cugina della sciatrice Isolde Kostner, abdica così dopo le due vittorie continentali di fila, ottenute nel 2007 a Varsavia e nel 2008 a Zagabria.

Attimi di suspense si sono avuti nel finale, quando si spargeva la voce, poi smentita, di un ricorso della Fisg contro i giudici. L'Italia però esce con un bottino record dalla manifestazione scandinava: tre gli argenti nel medagliere perché, oltre alla Kostner, sono arrivati secondi Contesti nell'individuale maschile e Faiella-Scali nella danza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com