GRANDE FANCHINI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00lunedì 8 dicembre 2008 11:22
L'italiana Nadia Fanchini si è aggiudicata il Super-G di Lake Louise in Canada, la prima prova di questa specialità della coppa del mondo di sci 2008.

WEEKEND MAGICO - Seconda venerdì in discesa e prima domenica in Supergigante: non poteva chiudersi meglio la trasferta di Lake Louise per l'azzurra Nadia Fanchini, che nel giro di poche ore ha raccolto in uno splendido crescendo i migliori risultati della sua ancor breve carriera. Ma è la località di Lake Louise ad essere davvero magica non solo per Nadia, classe 1986, ma anche per la sua famiglia: la sorella Elena, infatti, classe 1985, proprio a Lake Louise tre stagioni fa ottenne la sua prima e sinora unica vittoria in discesa. E tutti i tre podi di Nadia Fanchini - una vittoria, un secondo ed un terzo posto - sono stati conquistati qui.

L'azzurra si è lasciata alle spalle, ex aequo, l'austriaca Andrea Fischbacher e la svizzera Fabienne Suter. E pensare che solo un anno fa, per guai cardiaci, Nadia era stata fermata dal Coni. Ora la Coppa del mondo donne torna in Europa: sabato e domenica prossimi sono in programma uno slalom speciale ed un gigante a La Molina, in Spagna. Torna in pista Denise Karbon.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com