Famolo strano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
barbi.
00martedì 22 aprile 2008 20:04
"Legami e frustami": 1 coppia su 10 fa sesso estremo

Sono Milano e Roma le capitali del sesso estremo che staccano di poco Napoli. Ma in Italia una coppia su dieci mette in pratica le proprie fantasie proibite anche in modo violento, da soli o in gruppo. E così in camera da letto entrano fruste, giochi di ruolo, corde e travestimenti. Si comincia con il "famolo strano" e si arriva al cosiddetto Bdsm (Bondage, ovvero il legarsi, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Sadismo e Masochismo) e alla pratica Kinky (Bdsm più Feticismo).

Il sessuologo - Non c'è nulla di "malato", solo una coppia che, di comune accordo, ha deciso di dare vita alle proprie fantasie più estreme. "Non siamo nel campo del sadomasochismo patologico, dice Alberto Caputo, psichiatra, psicoterapeuta dell'Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata, che ha coordinato un workshop dedicato al Bondage al Congresso della Federazione Europea di Sessuologia.

Quel sottile confine tra piacere e dolore - "Nel Bdsm - spiega Caputo - non c'è la volontà di fare del male al partner senza il suo consenso, ma di esplorare le sensazioni più estreme. Qui ci troviamo davanti a coppie che praticano sesso consensuale e sicuro, perché non si superano i limiti che mettono a rischio l'incolumità: la coppia decide all'inizio una parola d'ordine che basta pronunciare perché l'altro si fermi. Nel sesso estremo il dolore e il piacere si confondono, d'altra parte non dobbiamo dimenticare che anche dal punto di vista neurologico i centri del dolore e del piacere sono distanti solo pochi millimetri."

L'attrezzatura - "Corde e fruste entrano in camera da letto, per dare piacere ma anche come simboli. Le corde rappresentano il legame orizzontale, tra lui e lei, la forte complicità e unione; le fruste il legame verticale, tra dominatore e dominato. Ma le fantasie e i giochi non si fermano a queste due pratiche. Le coppie che praticano il Bdsm definiscono 'sesso alla vaniglia' quello praticato da chi si ritiene 'normale'. E questo perché il gelato alla vaniglia è il gusto base di tutti i sapori. Ma di gusti ce ne sono così tanti che, secondo loro, vale la pena di assaggiarli tutti".

Tra feste e privè - Da soli o in gruppo, avere l'indirizzo giusto non è difficile. "I praticanti di BDSM o di Kinky Sex sono più di quanto non si pensi. A Milano e Roma, ma anche a Napoli, gli appuntamenti a feste Bdsm sono molto frequenti. Siti Internet o riviste specializzate riportano il calendario delle feste. In 50 o in 500, in privè grandi come discoteche, in città ma anche in mezzo alla campagna", dice Ayzad, praticante esperto di Bdsm, autore di un libro considerato la "bibbia" italiana del sesso estremo, intervendendo al workshop per raccontare questa realtà ai Sessuologi.

Il piacere di farsi frustare - "Non è un'orgia - spiega ancora Ayzad - ma l'occasione per farsi frustare dal miglior frustatore o farsi legare dal miglior esperto di nodi. Un modo per esibirsi o guardare". Per una frusta d'autore bastano 300 euro. Parola di artigiano romano. "In commercio se ne trovano di dozzinali, ma nessun praticante si accontenta. Le lasciamo a chi si limita al 'famolo strano'. Gli 'intenditori' le ordinano su misura, in base al gioco da praticare".

Le fruste d'autore - Al workshop presenta il campionario un artigiano romano si fa chiamare Adam K., l'artigiano più accreditato, non solo sulla piazza romana, in fruste e scudisci fatti a mano. Adam avverte: "Attenzione: chi compra su Internet rischia di fare un incauto acquisto. Si vendono fruste con pelle di canguro che arrivano dall'Australia e promettono schiocchi indimenticabili, ma il rischio di provocare danni è molto elevato. Sono fruste da bestiame. Chi sono i miei acquirenti? Insospettabili di tutte le età, uomini e donne, dall'intellettuale all'operaio, dal manager all'artista".

Le fantasie - Il sesso estremo nel nostro Paese è ancora in ombra. Si pratica soprattutto in riservatissime feste private. In Germania, ad esempio, nelle discoteche ci sono le aree "kinky", più o meno come avviene in Italia con i settori dedicati alla 'musica anni '80'. Ma il Belpaese ha anche uno strumento che la caratterizza: da noi va per la maggiore il vecchio righello del maestro del libro Cuore. Una fantasia, quella di essere 'bacchettato' dalla maestra, che non tramonta mai.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com