Da buzzicona a istruttrice sexy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00martedì 4 marzo 2008 10:52
La sua storia assomiglia alla fiaba del brutto anatroccolo di Andersen e sta regalando una speranza a quel gran numero di americani che ogni giorno devono combattere con i chili di troppo. In poco più di due anni Jennifer Marnell, originaria di Douglasville, cittadina nello stato della Georgia, si è trasformata da ragazza decisamente sovrappeso - 140 kg di peso - in un'istruttrice di fitness incredibilmente sexy. Adesso, come una star navigata, Jennifer passa da uno show televisivo ad un altro e racconta come la tenacia e la volontà l’hanno aiutata a sconfiggere l’obesità.


DEPRESSIONE E CIBO - Jennifer racconta alla Cnn di aver avuto problemi di peso da quando aveva 8 anni. Sebbene la sua famiglia le sia sempre stata vicina, per tanto tempo non ha mai parlato con nessuno dei suoi problemi con il cibo: «Ero l'unica in famiglia a essere sovrappeso», ricorda la ragazza. «Tutti erano solidali con me, mi dicevano che ero bella...non mi rendevo conto quanto fossi depressa
Jennifer in gran forma
perché la mia famiglia mi amava incondizionatamente». Le altre persone invece non erano affatto gentili: i compagni di classi e i conoscenti la prendevano in giro e la deridevano per i suoi chili di troppo. Jennifer invece di raccontare agli amici le sue sensazioni, si gettava sul cibo per trovare conforto

LA SVOLTA - A 27 anni Jennifer era alta poco più di un metro e cinquanta e pesava 140 kg. Lavorava come baby-sitter, era sposata e aveva una figlia, ma ogni qual volta si sentiva depressa affogava il suo dolore nel cibo. Improvvisamente un evento cambiò radicalmente la sua vita: «Eravamo al Six Flangs (uno dei principali parchi di divertimento statunitensi) e per andare sulle montagne russe aspettammo un ora e mezza», racconta Jennifer al network americano. «Quando arrivò il nostro turno, non riuscii ad allacciare le cinture di sicurezza perché ero troppo grassa e gli addetti alla gestione del parco mi chiesero di scendere».

PALESTRA E DIETA - Jennifer rimase sconvolta da ciò che era accaduto e scoppiò in lacrime. Più tardi, però, si fece una sorta di esame di coscienza e capì che era stanca di apparire come una «mamma cicciona» e che era giusto cambiare per dare un buon esempio anche alla sua piccola bambina. Jennifer cominciò ad andare in palestra tutti i giorni. Allo stesso tempo iniziò una dieta ferrea: ogni chilo perduto aumentava la sua fiducia. In poco più di due anni Jennifer ha perso 81 kg ed è diventata una istruttrice di fitness molto sexy: ha creato anche un sitoweb, www.fitbyjen.com, dove elargisce ai lettori diversi consigli per far scomparire i chili di troppo. Ma secondo l'ex cicciona la cosa più importante per combattere l'obesità è non nascondere le proprie emozioni: «Devi imparare a parlare dei tuoi problemi invece di gettarti sul cibo», ammonisce la ragazza. «Un alcolizzato non può bere nemmeno un solo drink. Io non posso mangiare nemmeno una barretta Snickers perchè essa rappresenta la mia solo debolezza... l'unica cosa che io non voglio avere».

STAR TELEVISIVA - Da qualche mese Jennifer è diventata anche una star televisiva: ha partecipato ai più importanti programmi americani come il talk show diretto da Oprah Winfrey e ad alcuni quiz televisivi come «Don't Forget the Lyrics» diretto da Wayne Brady. In tv parla della sua straordinaria impresa e tra qualche mese uscirà il suo primo libro in cui racconterà come ha fatto a trasformare così radicalmente la sua vita. Alle tante fan chi le chiedono un consiglio, Jennifer risponde: «Imparate ad accettare voi stesse per quello che siete. Non è semplice, ma si può fare».

aston villa
00martedì 4 marzo 2008 10:54






barbi.
00mercoledì 5 marzo 2008 09:54
Una bella storia.... con la volontà si può fare tutto. Anch'io una volta ero cicciottella, 10 kg in più, poi li ho smaltiti tutti in una volta quando mi sono operata agli occhi (avevo una forte mioopia). Dentro ti deve scattare qualcosa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com