Champions League 2008/2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sparco76
00giovedì 28 agosto 2008 19:42
Oggi sorteggio dei gironi
............che Champions ragazzi! [SM=x1272117]

MONTECARLO, 28 agosto 2008 - Come sempre in questi casi, c'è chi sorride e chi meno. Il sorteggio dei gironi della Champions League 2008-09 non ha fatto eccezione. Quattro squadre italiane, quattro livelli di soddisfazione. Apparente.
INTER - I nerazzurri, onestamente, sono quelli che hanno pescato meglio. Il vantaggio di partire dalla prima fascia ha aiutato, ma tutti i trappoloni sono stati evitati. Così gli avversari degli uomini di Mourinho saranno il Werder Brema di Diego, il Panathinaikos e i ciprioti dell'Anorthosis Famagosta. Cosa c'è da temere? Difficile trovare nel gruppo (il B) una squadra che possa dar fastidio all'Inter. Forse la curiosità maggiore sarà la sfida con l'Anorthosis, al debutto assoluto in Champions League. Piccola curiosità, i ciprioti sono soprannominati "La vecchia signora". Come la Juve...
ROMA - Medaglia d'argento di questa graduatoria della soddisfazione, la Roma. I giallorossi partivano dalla seconda fascia, e come inevitabile big hanno pescato il Chelsea. A parte i Blues, comunque, le altre rivali saranno il Bordeaux dell'ex milanista Yohann Gourcuff, allenato da Laurent Blanc, e il Cluji. Il club romeno, altro debuttante assoluto. Gruppo: A.
JUVENTUS - E qui sì che poteva andare meglio. Con qualche colpo di fortuna, certo, ma soprattutto la Juventus sperava in qualcosa di più abbordabile. Il Real Madrid, vabbé, si conosce; ma lo Zenit San Pietroburgo, che domani contenderà al Manchester United la Supercoppa Europea, era una delle mine vaganti più temute. I bielorussi del Bate Borisov sono candidati al ruolo del materasso del girone, l'H.
FIORENTINA - Sarà una strada in salita anche per i viola. Con l'aggiunta di un amarcord mica da ridere. Perché ritrovare Luca Toni e il suo Bayern Monaco è una botta emozionale. Partendo dalla quarta fascia, poi, i toscani non potevano che pescare maluccio: Lione e Steaua Bucarest non sono avversari facili. Ma si può sperare nel colpaccio nel Gruppo F.

[IMG]http://i37.tinypic.com/11bntwj.jpg[/IMG]
sparco76
00venerdì 29 agosto 2008 13:38
Totti all'Ansa
"Il nostro è un girone discreto. Sono contento di andare a Londra a giocare contro il Chelsea perchè non era mai successo. Però dobbiamo stare attenti perchè sia i francesi sia i rumeni esprimono un buon calcio".

Spalletti a Raisport
"Mi sembra un bel girone, sicuramente interessante. Abbiamo fatto vedere una buona mano nel sorteggio. Siamo soddisfatti. Queste squadre hanno qualcosa in più. Noi però ci portiamo dietro la qualità raggiunta in questi anni. Spero sia un patrimonio che i ragazzi vorranno custodire come un tesoro".

Spalletti a Roma Channel
"Il Cluj? Il calcio romeno è in forte evoluzione. Perché lì girano parecchi soldi. Konè è tra i migliori".

Bruno Conti a Sky
“Finale a Roma? Il pensiero è tornato a quella partita col Liverpool. Io ho avuto la fortuna di arrivare in finale, da calciatore non è andata bene, ora speriamo che da dirigente vada meglio. Il Cluj? Dobbiamo rimanere concentrati con tutte le squadre che affrontiamo, soprattutto in Champions League”.

Tempestilli a Sky.
“Il Cluj non lo conosciamo, ora lu studieremo un po’. Ma comunque dovremo stare attenti. Il Chelsea? Perlomeno andiamo a Londra che è una bella città e non a Manchester. [SM=x1543720] Il Chelsea è una grande squadra che tutti conoscono. E’ un girone normale di Champions, dove tutte le squadre sono competitive. Finale a Roma? Andiamo avanti pensando gara dopo gara. Tutte le squadre puntano ad arrivare in finale, ma è molto difficile. Mi auguro che riusciremo a fare una buona stagione in campionato e a migliorarci in Champions. Arrivare primi nel girone sarebbe un vantaggio. Vedremo, bisogna vivere alla giornata. Vogliamo dedicare qualcosa di importante al nostro grande Presidente che ci ha lasciato da poco”.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com