Blardone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00domenica 9 dicembre 2007 12:59
BAD LEINKIRCHEIM (Austria) - Trionfo azzurro nel gigante di Bad Leinkircheim. Massimiliano Blardone ha vinto la prova valevole per la coppa del mondo maschile. L'azzurro, con il tempo complessivo di 2'10"75, ha preceduto l'altro italiano Manfredd Moelgg, staccato di soli 9 centesimi (2'10"84). Terzo l'americano Ted Ligety (2'10"92). Cade il francese Thomas Fanara che aveva vinto la prima manche.

Quella di oggi per Max Blardone è stata la quarta vittoria in carriera. Ma il piemontese ha fatto un gesto che potrebbe costargli 999 franchi svizzeri, poco più di 600 euro. Lo sciatore, infatti, subito dopo aver tagliato il traguardo, per prima cosa ha mostrato alle telecamere il cioccolatino al caffè del suo sponsor principale. Blardone ha estratto il cioccolatino dal pettorale dove lo aveva infilato, contando evidentemente su una sicura ottima prestazione e lo ha mostrato alla telecamera che lo ha inquadrato in primo piano dopo aver tagliato il traguardo.

Dietro agli azzurri e a Lagety si è piazzato l'austriaco Benjamin Raich, quarto in 2'10"95, sesto posto per il finlandese Kalle Palander (2'11"64). Settimo l'americano Bode Miller (2'11"67), diciottesimo l'altro azzurro Davide Simoncelli (2'12"86).

L'ultima doppietta azzurra prima di questa di Bad risale alla stagione 2005/2006 quando Blardone e Simoncelli si imposero nel gigante di Yong Pyong, in Corea. Blardone, dopo il terzo tempo nella prima frazione, ha compiuto una seconda manche di grande tecnica e carattere, interpretando la filante tracciatura in maniera superba, senza errori e sempre in attacco, chiudendo la gara in 2'10"75, davanti a Moelgg per 9 centesimi e a Ligety per 17. Anche l'altoatesino è stato quasi perfetto, a parte una linea troppo larga presa sull'ultimo muro che lo ha portato ad accumulare ritardo.

Il doppio podio azzurro conferma il buon lavoro della squadra guidata da Claudio Ravetto ed è il miglior viatico per il weekend dell'Alta Badia, dove i nostri si presenteranno da favoriti.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com