Alonso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00martedì 11 dicembre 2007 14:25
LONDRA - Fernando Alonso, due volte campione del Mondo di Formula Uno, il prossimo anno sarà di nuovo a bordo di una Renault. Lo riferisce il sito ufficiale del pilota spagnolo. La notizia diventa così ufficiale, dopo che la stampa internazionale l'aveva largamente anticipata fornendo anche delle indiscrezioni sull'ingaggio record che attende Alonso.

La cifra del triennale dovrebbe aggirarsi infatti intorno ai 100 milioni di euro, facendo dello spagnolo il pilota più pagato nella storia della Formula Uno. Secondo il Times, l'ex McLaren ha accettato di tornare alla Renault ottenendo però una clausola rescissoria che dopo un anno gli consentirà, qualora volesse, di passare alla Ferrari.

"E' un grande team sostenuto da aziende molto importanti. E' una squadra che sa come si arriva alla vittoria", scrive sul suo sito Alonso parlando della Renault e in evidente polemica con la McLaren. L'ex campione del mondo torna quindi alla casa con la quale ha vinto due titoli, dopo la tormentata stagione con la scuderia anglo-tedesca.

Il quotidiano spagnolo Marca ha anticipato invece che la presentazione del ritorno di Alonso con la Renault avverrà a Parigi in una conferenza stampa nel corso della quale il team renderà noti i suoi piani, con la monoposto R28, per il prossimo mondiale. Alonso correrà in tandem con Nelsinho Piquet, il giovane talento sul quale scommette la scuderia di Flavio Briatore e, in particolare, il magnate messicano Carlos Slim.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com