Alla Spagna la Coppa Davis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00domenica 23 novembre 2008 23:47
La Spagna ha vinto la sua terza Coppa Davis, quella del 2008, battendo in finale l'Argentina. Il terzo e decisivo punto, che ha portato la situazione complessiva sul 3-1, è stato ottenuto da Fernando Verdasco, che oggi ha battuto l'argentino Josè Acasuso per cinq sets 6-3, 6-7 (3/7), 4-6, 6-3, 6-1.

Nella squadra spagnola, che per la terza volta è riuscita a portare a Madrid l'insalatiera d'argento (le precedenti sono state quelle del 2000 e del 2004) non ha giocato Rafael Nadal, rimasto a casa per un infortunio.

Verdasco, n.16 del ranking mondiale, è così riuscito ad ottenere il punto decisivo battendo in quasi quattro ore Acasuso (n.48), in una partita giocata davanti a 10 mila persone allo 'stadio Islas Malvinas' della città portuale di Mar del Plata, 400 km a sud da Buenos Aires.

"Quando giochi la Davis lo fai sempre fino alla morte", ha dichiarato subito dopo la partita Verdasco, precisando che "quella di oggi è la vittoria più importante della mia vita". Ieri, la coppia spagnola formata da Verdasco e Feliciano Lopez aveva battuto la coppia di casa, David Nalbandian ed Agustin Calleri. La situazione si era quindi messa 2-1 per la squadra di Madrid dopo i due singolari, che si erano risolti con la vittoria di Nalbandian su David Ferrer e di Lopez su Del Potro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com