(ri)cominciamo bene!! (difetti del calcio che si ripropongono sistematicamente)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fox Molder
00lunedì 4 agosto 2008 15:31


Indagini su incidenti Siena-Cosenza

(ANSA)-NORCIA (PERUGIA), 4 AGO-I carabinieri di Norcia, in collaborazione con quelli di Cosenza, stanno visionando foto e filmati degli incidenti di ieri pomeriggio. Dalle prime indagini e' emerso che sono stati una trentina di ultra' calabresi a scatenarli, dopo avere lanciato sassi, bastoni ed altri oggetti. Sei dei presunti aggressori erano stati fermati mentre in auto, subito dopo gli incidenti, cercavano di allontanarsi da Norcia. Uno e' stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Fox Molder
00lunedì 4 agosto 2008 15:33
Re:
La Lega Pro si ferma. A e B solidali

Scatta lo sciopero per la limitazione delle “rose”. In A e B ritardo di 30’. Campana dice no alla norma che regola gli over 21

La minaccia c’era già stata a ini­zio luglio. Adesso è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del­l’Assocalciatori. « Nella prima giornata di campionato (31 ago­sto) - si legge in un comunicato diffuso dall’Aic - le squadre di Prima e Seconda Divisione non scenderanno in campo in segno di protesta contro le delibere del­la Lega Pro sulla limitazione del­le “rose” che di fatto estrometto­no centinaia di calciatori» . La clamorosa forma di protesta tro­verà un’eco anche nelle serie maggiori. « Nella prima giornata di campionato - prosegue il co­municato - le squadre di Serie A e B, in segno di solidarietà, scen­deranno in campo con trenta mi­nuti di ritardo» . A vuoto dunque gli incontri avuti fino a questo momento tra Assocalciatori e Lega Pro. Vana anche la mediazione del presi­dente federale Abete.

La trattati­va è saltata quando il presidente dell’Aic, Sergio Campana, si è vi­sto respingere la proposta di in­trodurre la possibilità di inserire nella lista anche tre Under 23. O meglio, la novità era stata accet­tata per la Seconda Divisione, ma non in Prima. Campana denuncia che con questa norma sono a rischio 280­290 giocatori. Entro il 24 agosto infatti va consegnata la lista del­la rosa. « Ci saranno delle società che avranno ancora sotto con­tratto calciatori che si alleneran­no normalmente durante la set­timana, ma poi la domenica re­steranno puntualmente a casa. Si nega loro il diritto al lavoro, la norma potrebbe avere un vizio di incostituzionalità » . « In Serie B, l’introduzione del­le norme tese a limitare le “rose” è stata graduale - continua Cam­pana - le società hanno avuto il tempo di ridefinire i propri orga­nici e i calciatori ne hanno risen­tito in maniera limitata. In que­sto caso invece il tempismo è sta­to sbagliato. La nostra proposta sugli Under 23 era tesa almeno a creare una possibilità concreta di utilizzo per gli attuali Under 21 nella prossima stagione. In base alla norma attuale infatti molti giovani, l’anno prossimo o riusci­ranno a fare il salto in B, oppure dovranno scendere di categoria, accasandosi in serie D » .

L’Assocalciatori crede e spera ancora che ci siano dei margini di intesa. Anche se la strada ap­pare in salita. « Immediatamente dopo il Consiglio Federale del 31 luglio, c’è stato il Consiglio Diret­tivo della Lega Pro, dove era pre­sente anche Demetrio Albertini ( vicepresidente Figc e anche Consigliere dell’Aic), che ha ri­scontrato una chiusura totale » , denuncia Campana. « Noi condividiamo l’attenzione per le spese eccessive, cui sono costrette le società della Lega Pro - spiega il numero uno del­l’Assocalciatori - ma occorre an­che valutare quale tipo di rispar­mio effettivo si otterrà in questa maniera. Ferma restando l’im­portanza del contenimento dei costi, non bisogna dimenticare infatti che l’80 per cento dei cal­ciatori nella Lega Pro è ai mini­mi contrattuali ».

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/38552/La+Lega+Pro+si+ferma.+A+e+B+solidali
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com