Stampa | Notifica email    
Autore

MILAN

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2011 13:16
11/03/2010 07:54
 
Quota
Un grande Wayne Rooney schianta il Milan e porta il Manchester United ai quarti di finale di Champions League. A Manchester finisce 4-0 per i Red Devils, dopo il 3-2 dell’andata, ed è ancora doppietta di Rooney, in tutto quattro gol in due partite ai rossoneri. Il nazionale inglese, in forse fino all’ultimo, segna già al 13’ con un gran colpo di testa su cross dalla tre quarti.

Il Milan reagisce, ma la squadra di sir Alex Ferguson fa muro, e per Van der Sar c’è solo ordinaria amministrazione. Il secondo tempo inizia con una doccia fredda per il Milan: al 2’, su perfetto cross d’esterno di Nani, sempre Rooney è il più svelto di tutti a anticipare Abbiati e insaccare. I rossoneri accusano il colpo, e 11 minuti dopo il coreano Park chiude i conti con il 3-0. Per il Milan gli unici applausi sono quelli, scroscianti, che l’Old Trafford dedica all’ingresso in campo dell’ex Beckham, che si commuove e poco dopo sfiora il gran gol. Nel finale, anche il 4-0 di Fletcher, che rende ancora più amara la sconfitta del Milan.

La squadra di Leonardo si ferma agli ottavi: a tenere alte le speranze italiane in Champions resta solo l’Inter, attesa martedì prossimo a Londra per il ritorno con il Chelsea. In palio, oltre l passaggio del turno, molte delle chances italiane di conservare la quarta squadra in Champions, previlegio che da stasera è ancora più traballante. Il Milan si presenta in campo senza Nesta, che non recupera dal problema al ginocchio, Antonini e Pato, tutti in tribuna. A far coppia con Thiago Silva, al centro della difesa, è Bonera, con Abate e Jankulovski larghi mentre in avanti Leonardo si affida a Huntelaar, Borriello e Ronaldinho, lasciando in panchina Beckham e Seedorf. Può sorridere invece Alex Ferguson, che ritrova il muro Ferdinand-Vidic, con Valencia e Nani ad agire sugli esterni e il recuperato Rooney punta centrale. Il numero 10 dei Red Devils fa subito tremare i rossoneri ma l’occasione più ghiotta arriva per il Milan, col colpo di testa di Ronaldinho (8’) che sfiora il palo alla sinistra di Van der Sar. Cinque minuti dopo la doccia fredda: Neville crossa dalla destra, Rooney stacca davanti Bonera e trafigge Abbiati per l’1-0. Ronaldinho prova a suonare la carica ma nè Huntelaar nè Borriello riescono a pungere. Al 20’ ci prova Pirlo dalla distanza, Van der Sar non è perfetto ma riesce a controllare in due tempi. Il Milan insiste ma con poca efficacia e va al riposo sotto di un gol. Nella ripresa Leonardo toglie Bonera e inserisce Seedorf, con Ambrosini a fare il centrale ma non passa nemmeno un minuto che lo United chiude i conti: Thiago Silva perde palla a centrocampo, Nani serve subito Rooney, tocco ad anticipare Abbiati in uscita e palla in rete.

La reazione del Milan è in un colpo di testa di Huntelaar alto da buona posizione, poi solo Red Devils, bravi a concedere poco e sempre insidiosi nelle ripartenze. E al 14’ arriva anche il tris, con Scholes che serve Park in area per il diagonale che non lascia scampo ad Abbiati. C’è spazio anche per Beckham (fuori Abate) e Inzaghi (per Borriello), Flamini e lo Spice Boy scaldano le mani a Van der Sar ma partita e qualificazione sono ormai segnate e nel finale arriva pure il poker firmato da Fletcher: festeggia lo United, il Milan torna a casa.


SECONDO ME GLI INGLESI ERANO PIU' FORTI MA LEONARDO NON CI HA CAPITO NULLA
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com