Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mettetevi seduti prima di guardare il video

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2009 20:49
20/01/2009 19:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.211
SITE ADMINISTRATOR


Non pretendo di depositare la verità, credo tuttavia sia utile sentire la versione dei fatti del giornalista Hal Turner,
secondo il quale la Cina custodirebbe un’enormità di dollari capaci di sprofondare la competitività economica
degli Stati Uniti al pari delle economie africane.

Col risultato che per far fronte alla crisi in atto pare ci sia la reale e imminente intenzione di sostituire il dollaro
con l’amero da far circolare in Usa, Canada e Messico già dal 2009.

Secondo Turner il governo Bush ha già provveduto a trasferire in una grande banca cinese 800 miliardi di amero,
provvedimento tampone di un disastro che ricadrà sulle tasche degli americani e del loro potere d’acquisto.

Fonte e versione non sono in grado di verificarle meglio, per ora.


(fonte Il blog di Daniele Martinelli)

Gli uomini buoni vanno in Paradiso, quelli cattivi a Patong
20/01/2009 20:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 905
Forum Moderator
Praticamente il DEFAULT degli stati uniti [SM=x1496807].....

scommetto un amero che questa notizia e' una buffonata ...
20/01/2009 20:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.211
SITE ADMINISTRATOR
Non ne sarei così sicuro caro Lampo.





Nel 2007, sono stati coniati 800 miliardi di Amero. Le monete sono state inviate in Cina. Perché ?

Secondo il piano, entro l'inizio del 2009, succederà il seguente :

1 – Il governo federale americano continuerà a immettere dollari in circolazione aumentando a dismisura il suo debito.

2 – Il debito americano sarà talmente grande da diventare impossibile da pagare.

3 – Il governo americano decreterà il suo default finanziario.

4 – Il dollaro non varrà più nulla e sarà demonetizzato, non sarà più una moneta.

5 – Ci sarà il panico nel mondo e la legge marziale negli USA.

6 – Le monete che non sono garantite da ricchezza reale (Euro) rischieranno la scomparsa. Forse faranno l'AmEuro !

7 – I banchieri mondiale offriranno di convertire il Dollaro e altre monete in Amero ad un cambio sfavorevole ai cittadini. Si ipotizza US$ 1,00 per Amero 0,02 (98% svalutazione del Dollaro).

8 – Si compierà la più grande truffa della storia.

Mi dispiace, ma sembra che il piano sia già in esecuzione.

Gli uomini buoni vanno in Paradiso, quelli cattivi a Patong
20/01/2009 20:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.211
SITE ADMINISTRATOR
Unione americana e Amero: le nuove vie dell'imperialismo statunitense

Dopo aver esaminato la situazione geopolitica del Sud-America e del Mediterraneo, vorrei osservare gli sviluppi che stanno coinvolgendo il Nord- America.

Nel 1823 veniva riconosciuta la cosiddetta “dottrina Monroe”, la quale affermava: “l’America agli americani”. Originariamente significa che gli Stati Uniti avrebbero ritenuto pericoloso ogni intervento delle potenze europee nell’emisfero occidentale, in altre parole avrebbero rifiutato il colonialismo, o altre forme d’ingerenza europea, vicino i loro confini. La cosa curiosa è che il Presidente Roosevelt ne fornì una lettura opposta, facendola diventare la base del futuro imperialismo “a stelle e strisce”.

Da allora gli USA hanno ritenuto il Nuovo Continente come il loro cortile: invasione del Messico e del Centro-America, occupazioni o aiuti a golpe militari in sud-America, ecc.

Da lì ad estendere il concetto della dottrina Monroe al Mondo il passo è stato breve, possiamo dire che ormai il motto della politica estera statunitense sia diventato “il Mondo agli Americani”!

Soprattutto dopo la II Guerra Mondiale questa spinta è aumentata e un po’ per una vera o presunta superiorità militare, un po’ per il crollo del Comunismo, ma soprattutto per mirate politiche finanziarie che hanno indebitato mezzo mondo con le banche newyorchesi (si vedano articoli precedenti in proposito), il gioco finora era riuscito.

Oggi, però, la situazione sta leggermente cambiando. I continui rovesci in Iraq e Afghanistan, l’ascesa economica di Cina e India, la ritrovata potenza della Russia, l’orgoglio dell’Iran, ecc. stanno rendendo meno sicura la via allo “Zio Sam”.

Così, per cercare nuovo vigore, e ovviamente nuovi popoli da sottomettere, cosa s’inventano da Washington?

L’ultima trovata della Casa Bianca e, soprattutto, delle lobbies affaristiche della East Coast si chiama Unione Americana!

Già nel 1993 prese vita il NAFTA, Accordo per il Libero Scambio nel Nord America, che ha portato ad un forte allentamento dei confini e uno straripamento di influenza statunitense, soprattutto in Messico.

Oggi si lavora ad un progetto, sulla falsariga di quello che ha portato alla nascita dell’Unione Europea, che mira ad armonizzare le burocrazie degli USA, del Canada e del Messico, al fine di arrivare, nel tempo, ad una vera “Comunità del Nord America”, come recita il comunicato finale del meeting tenutosi nel Marzo 2005, a Waco in Texas, tra i leaders dei tre paesi (Bush per gli USA, il Presidente messicano Fox ed il Primo Ministro canadese Martin) e che ha dato vita al Patto per la Sicurezza e la Prosperità (SPP).

Da allora i lavori sono proseguiti e nel Maggio del 2005, al termine dei lavori di una task force formata dal Council for Foreign Affaire (potente gruppo di potere da cui sono stati espressi quasi tutti i presidenti statunitensi sia democratici che repubblicani ), dal Canadian Council of Chief Executives e dal Consejo Mexicano de Asuntos Internacionales, è stato presentato un rapporto in cui si consiglia la costituzione di una “Comunità Nord- Americana per l’economia e la sicurezza” con la fissazione di uniforme tariffe verso l’esterno e la difesa comune dei confini.

Anche nell’ultimo incontro del gruppo del SPP, tenutosi il 28 Febbraio 2008, è stato sollecitato un maggior coinvolgimento nel progetto dell’Unione Americana, tanto che sia Obama che la Clinton hanno detto che se verranno eletti Presidente chiederanno maggiori garanzie a riguardo a Canada e Messico, pena l’uscita dal NAFTA degli USA.

Ora se si pensa alla situazione economico-sociale (con moltissimi emigrati negli Stati del Sud degli USA) e geopolitica (ponte verso il nuovo sudamerica bolivariano) del Messico e del Canada (¾ delle esportazioni è rivolto verso gli States) si capisce quando Washington incida già sulle scelte politiche dei suoi vicini, e perché i gruppi di pressione statunitensi stiano premendo per una maggiore integrazione continentale.

Sicuramente altre novità sono attese dal prossimo appuntamento a New Orleans del 21-22 Aprile prossimo, forse lì prenderà ancora più forma il progetto Amero.

L’Amero sarebbe la nuova moneta unica del Nord-America, parte determinante del progetto Unione Americana. Proprio come è accaduto in Europa, si vorrebbe creare un’unica Banca Centrale che emetta un’unica moneta continentale.

Ovviamente questo rappresenta l’estremo tentativo delle banche newyorchesi, con in testa Rockfeller, per uscire dalla crisi finanziaria ormai nota a tutti e alla super-svalutazione del Dollaro.

Ma non solo, proprio come è successo da noi, le grandi multinazionali statunitensi godrebbero di un enorme mercato deregolamentato che può offrire maggiori possibilità di guadagno, per esempio il Canada, e potrebbero sfruttare molta manodopera a basso prezzo, specialmente in Messico.

Anche in questo caso a pagare il prezzo sarebbero le classi medio e medio-basse dei tre stati nord-americani, ma come ormai possiamo vedere in tutto il mondo, non è certo questo che preoccupa le lobbies economico-finanziarie transnazionali.

Gli uomini buoni vanno in Paradiso, quelli cattivi a Patong
20/01/2009 20:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 905
Forum Moderator
Fammi capire fabio, ma tu credi veramente alle affermazioni del video che hai pubblicato??Cioe' credi che gli states nel prossimo futuro siano cosi' mal messi da dichiarare default finanziario??Non sto facendo ironia, voglio solo capire se sei convinto dello scenario descritto dal video

Perche' se ci credi veramente, allora sicuramente avrai gia' tirato fuori da sotto il letto l'elmetto, perche' lo scenario del video si traduce nella terza guerra mondiale [SM=x1539155]

God save us

Io, per chiarire il mio pensiero, non credo a una virgola alle affermazioni del video
20/01/2009 21:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.211
SITE ADMINISTRATOR
Puoi prendere più o meno seriamente le parole del video e puoi giudicarlo alla stregua di certi messaggi apocalittici
che girano liberamente sul web, ma se ti fermi solo un attimo a pensare e guardi la situazione economica attuale con il necessario distacco
ti renderai sicuramente conto che nell'intero scenario economico mondiale qualcosa non torna.
Se tutto quello che ci propinano ogni giorno i media fosse vero,
catastrofi economiche inspiegabili
come il crollo della Lehman Brothers (fino ad un giorno prima classificata con tripla A da Merril Lynch) non sarebbe dovuto accadere.
Io ci credo. E non perché mi bevo con faciloneria qualunque strillo appaia in rete, ma perché è evidente
che il mondo intero stia andando a rotoli e che chi controlla l'economia mondiale ci ha dimostrato
che è capace di far scoppiare una guerra o crollare grattacieli pieni di gente innocente pur di perseguire un obiettivo di potere.

Bisognerebbe temere seriamente questa gente e imparare a guardare oltre l'apparenza delle cose.

Naturalmente è altrettanto possibile che dietro la diffusione di questo video ci sia il tentativo di agire in qualche
modo sull'economia statunitense attraverso altri meccanismi generati dalle reazioni di massa,
meccanismi apparentemente invisibili ai nostri occhi.
Mi auguro che tutto quello che stiamo vivendo e che ogni giorno peggiora di più abbia una data di scadenza,
perché se così non fosse davvero non saprei dire cosa ne sarà di noi.

Gli uomini buoni vanno in Paradiso, quelli cattivi a Patong
20/01/2009 22:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 905
Forum Moderator
Il crollo di giganti , LB ad esempio, me lo spiego con il fatto che il gigante si crede arrogantemente invulnerabile, e nella sua arroganza non si accorge che le sue ginocchia stanno cedendo sotto il peso della sua mole sempre piu' grande.E si trova a terra di botto, velocissimamente ,senza la capacita' di risorgere, morendo e decomponendosi....ma io confido che dal letame sbocci un bel fiore.

Si, credo che il mondo attuale sia dotato di sufficiente flessibilita' per recuperare cazzate, anche grosse, senza implodere.

Vedremo, certo andare a comprare il pane e pagare un amero [SM=x1543381] ...
20/01/2009 22:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
6 – Le monete che non sono garantite da ricchezza reale (Euro) rischieranno la scomparsa. Forse faranno l'AmEuro !

Non capisco una cosa Fabio. Se crolla il dollaro chi ha soldi americani o titoli americani è fottuto.

E chi ha gli euro anche? [SM=x1594404]

Non è che per la nostra sicurezza sia meglio andare a Cuba e chiedere che diano anche a noi un pugno di riso?

Se crolla il dollaro e non possiamo avere manco l' euro, cosa dovremmo avere, solo il mattone? O forse è meglio comprare un pedacito de terra e curarci gli ortaggi almeno avremmo da mangiare?

Fabio, non mi fraintendere, ironizzo perchè leggendo ste cose mi preoccupo alquanto. Ma che crolli anche l' euro francamente...




--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
21/01/2009 07:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.211
SITE ADMINISTRATOR
Re:
El Tr3n, 20/01/2009 22.31:

6 – Le monete che non sono garantite da ricchezza reale (Euro) rischieranno la scomparsa. Forse faranno l'AmEuro !

Non capisco una cosa Fabio. Se crolla il dollaro chi ha soldi americani o titoli americani è fottuto.

E chi ha gli euro anche? [SM=x1594404]

Non è che per la nostra sicurezza sia meglio andare a Cuba e chiedere che diano anche a noi un pugno di riso?

Se crolla il dollaro e non possiamo avere manco l' euro, cosa dovremmo avere, solo il mattone? O forse è meglio comprare un pedacito de terra e curarci gli ortaggi almeno avremmo da mangiare?

Fabio, non mi fraintendere, ironizzo perchè leggendo ste cose mi preoccupo alquanto. Ma che crolli anche l' euro francamente...








Sono d'accordo con te, il riverbero della crisi sull'Euro lo vedo assai poco probabile. Ma il discorso di acquistare immobili
invece è realmente l'unica via d'uscita per chi ha ingenti capitali bloccati in banca o investiti in pericolosissimi titoli.
C'è poco da ridere amico mio...

Da quanto tempo non senti per qualche giorno di seguito per Tv o radio la magica frasetta "chiusura positiva a piazza affari?"

Qui c'è poco da stare allegri e c'è da pensare alle proprie chiappe.

Gli uomini buoni vanno in Paradiso, quelli cattivi a Patong
21/01/2009 07:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.211
SITE ADMINISTRATOR
Re:
lampo155, 20/01/2009 22.05:

Il crollo di giganti , LB ad esempio, me lo spiego con il fatto che il gigante si crede arrogantemente invulnerabile, e nella sua arroganza non si accorge che le sue ginocchia stanno cedendo sotto il peso della sua mole sempre piu' grande.E si trova a terra di botto, velocissimamente ,senza la capacita' di risorgere, morendo e decomponendosi....ma io confido che dal letame sbocci un bel fiore.

Si, credo che il mondo attuale sia dotato di sufficiente flessibilita' per recuperare cazzate, anche grosse, senza implodere.

Vedremo, certo andare a comprare il pane e pagare un amero [SM=x1543381] ...



Questa è una delle possibili interpretazioni, ma non l'unica. Vorrei avere anch'io la tua stessa fiducia nel domani carissimo,
ma dato che non ho affatto fiducia in chi governa qui e altrove, per il momento cerco di stare in guardia con moderato timore e infinita prudenza.

Gli uomini buoni vanno in Paradiso, quelli cattivi a Patong
21/01/2009 10:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Comunque io domani avevo già in programma un appuntamento in banca con la directora....

Sento dire di avere pazienza, di aspettare il 2010, di chiudere gli occhi e non guardarci più per un anno.

Solamente che, dopo quel che ha postato Fabio, non vorrei riaprirli e non trovar più niente...



--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
21/01/2009 11:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.211
SITE ADMINISTRATOR
Re:
El Tr3n, 21/01/2009 10.15:

Comunque io domani avevo già in programma un appuntamento in banca con la directora....

Sento dire di avere pazienza, di aspettare il 2010, di chiudere gli occhi e non guardarci più per un anno.

Solamente che, dopo quel che ha postato Fabio, non vorrei riaprirli e non trovar più niente...







Io ci sono stato stamattina... [SM=x1571567]

Gli uomini buoni vanno in Paradiso, quelli cattivi a Patong
21/01/2009 11:37
 
Quota
Re:
El Tr3n, 20/01/2009 22.31:

6 –

O forse è meglio comprare un pedacito de terra e curarci gli ortaggi almeno avremmo da mangiare?





Se pensi di comprarti un pezzo di terra per coltivarlo,
comprati anche qualche fucile per difenderlo dai tuoi vicini




21/01/2009 11:41
 
Quota
Mi auguro che il giornalista sbagli,
lo sapremo presto visto che la previsione era per febbario

Da come la penso io,
se capitasse una cosa del genere,
nemmeno il mattone (intese come investimento in case) ci potrà salvare

Se scoppia una roba del genere la conseguenza sarà una guerra,
una terza guerra mondiale, e
cari miei non c'è mattone che tenga


Be, sono arrivato a 45 anni,
ho fatte delle belle magnate, delle soddisfacenti trombate,
ho visto tante belle cose.......
penso mi possa bastare [SM=x1498251]



21/01/2009 12:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.211
SITE ADMINISTRATOR
Re:
Luminare del tessuto, 21/01/2009 11.41:

Mi auguro che il giornalista sbagli,
lo sapremo presto visto che la previsione era per febbario

Da come la penso io,
se capitasse una cosa del genere,
nemmeno il mattone (intese come investimento in case) ci potrà salvare

Se scoppia una roba del genere la conseguenza sarà una guerra,
una terza guerra mondiale, e
cari miei non c'è mattone che tenga


Be, sono arrivato a 45 anni,
ho fatte delle belle magnate, delle soddisfacenti trombate,
ho visto tante belle cose.......
penso mi possa bastare [SM=x1498251]






Sai che sposo ogni tuo scritto Esimio Luminare, ma questa volta sono costretto a dissociarmi dalla tua affermazione finale.
Non mi dispiacerebbe poter avere ancora qualche trombata-magnata-bella cosa...

Gli uomini buoni vanno in Paradiso, quelli cattivi a Patong
21/01/2009 13:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Re: Re:
Luminare del tessuto, 21/01/2009 11.37:



Se pensi di comprarti un pezzo di terra per coltivarlo,
comprati anche qualche fucile per difenderlo dai tuoi vicini




Poco ma sicuro.

Fin che potrei aiuterei anche gli altri.


--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
21/01/2009 14:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.998
Salsa Picante
Sembra un'ipotesi da fantascienza. Se l'America crolla allora davvero torneremo ad un'agricoltura di sussistenza e investire in ettari di terreno (viste le valutazioni che hanno raggiunto) non sarà davvero una cosa insensata. Vorrà dire che in spiaggia invece degli ombrelloni ci pianterò cavoli e insalata.
Sinceramente spero di non doverlo fare. [SM=x1543062]

21/01/2009 14:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Re:
barbi., 21/01/2009 14.20:

Sembra un'ipotesi da fantascienza. Se l'America crolla allora davvero torneremo ad un'agricoltura di sussistenza e investire in ettari di terreno (viste le valutazioni che hanno raggiunto) non sarà davvero una cosa insensata. Vorrà dire che in spiaggia invece degli ombrelloni ci pianterò cavoli e insalata.
Sinceramente spero di non doverlo fare. [SM=x1543062]




Barbi, secondo me restrellando troveremmo bombe a mano.

Se succedesse una cosa simile si andrebbe alle armi veramente.



--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
21/01/2009 20:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Dal mio consulente di fiducia
.......... che non tratta i miei fondi e che è un caro amico.

Dopo avergli linkato il video questa è stata la sua risposta:

Non lo vado a cercare perchè lo conosco già... è da un pò che gira questa voce, mi pare che te ne avessi anche parlato, con l'accenno ai famosi "Cazzi AMERI" di Lino Banfi... Guarda, tutto è possibile, ma tieni presente che la Cina ha in mano il 50% del debito pubblico americano e una riseva di dollari tali che da questa manovra piglierebbero un'inculata di proporzioni storiche... Non sò come
potrebbero evitare una guerra mondiale se si azzardassero a fare una cosa simile...


--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
22/01/2009 02:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.876
Nighthawk
grazie a Dio è fantascienza
Per pura ipotesi di scuola,se fosse reale non ci sarebbero bene rifugi che tengano,l'unico sarebbe il fucile perche' ci troveremmo a difendere il cibo che si riuscirebbe a procurarsi.
Comunque la situazione finanziaria è gia abbastanza complicata cosi',senza preoccuparsi dell'amero...
22/01/2009 04:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.889
Cazzo, allora svuoo subito il conto e compro sacchi di riso, fagioli, farina, qualche barile di gasolio e benzina, un paio di quintalate di legna ed un paio di caminetti e stufe.
Un po' di attrezzi e semenze x fare l'orto e qualche animale x cominciare a fare la fattoria (coppie di maiali,polli,galline,conigli ecc)
Ah, anche qualche lampada a petrolio!
.

Rev.............nte, Emanuele
Patria o muerte, venceremos!!! y abajo de la cama nos meteremos...
22/01/2009 06:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.211
SITE ADMINISTRATOR
Re:
enmanuel, 22/01/2009 4.21:

Cazzo, allora svuoo subito il conto e compro sacchi di riso, fagioli, farina, qualche barile di gasolio e benzina, un paio di quintalate di legna ed un paio di caminetti e stufe.
Un po' di attrezzi e semenze x fare l'orto e qualche animale x cominciare a fare la fattoria (coppie di maiali,polli,galline,conigli ecc)
Ah, anche qualche lampada a petrolio!



E già che ci sei...



...dato che pioverà merda...



Gli uomini buoni vanno in Paradiso, quelli cattivi a Patong
22/01/2009 09:03
 
Quota
Re:
volp1no, 22/01/2009 2.09:

grazie a Dio è fantascienza
Per pura ipotesi di scuola,se fosse reale non ci sarebbero bene rifugi che tengano,l'unico sarebbe il fucile perche' ci troveremmo a difendere il cibo che si riuscirebbe a procurarsi.
Comunque la situazione finanziaria è gia abbastanza complicata cosi',senza preoccuparsi dell'amero...



Ecco il Volpino ha capito,
come ho scritto prima: il fucile [SM=x1539155]
(altro che mattone)




22/01/2009 09:08
 
Quota
Invece voglio pensare positivo,
el Negher appena insidiato alla casa bianca,
riscuote consensi, e sembra bene intenzionato

lo so che un uomo solo non può cambiare il mondo
(e forse anche questo si rivelerà un flop)
ma voglio confidare nell'animo umano
(come dicono i poeti e i sognatori)
voglio pensare che un pò di bontà e onestà esiste ancora

.......perchè è la gente che fa la storia


Guantanamo
www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/obama-presidenza/obama-presidenza/obama-preside...




[Modificato da Luminare del tessuto 22/01/2009 09:12]
22/01/2009 09:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Direttamente da Washington, da un amico che vive là e che dice di essersi fatto nove ore di attesa al freddo per poterla scattare.





[Modificato da El Tr3n 22/01/2009 09:37]
--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com