Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL PUNTO SUL CAMPIONATO DELLA GENTE DI CUBA

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2009 17:58
28/01/2009 22:36
 
Quota
L'Inter torna a +6: soffre, coglie tre punti d'oro a Catania e consolida il suo primato. Alle sue spalle la Juve che perde a Udine e il Milan che pareggia con il Genoa. Bene la Roma (quarta vittoria consecutiva): batte il Palermo. Cassano spinge la Sampdoria lontano dalla zona calda della classifica. Perdono ancora Lazio e Napoli. Finiscono in parità le sfide salvezza tra Reggina e Torino e Chievo e Lecce.

CATANIA INTER 0-2
L'Inter arriva a Catania sull'onda del caso Balotelli. Ma nessuno nota l'assenza del giovane attaccante in aperta polemica con la società. I nerazzurri partono fortissimo e dopo 5 minuti vanno in vantaggio con Stankovic. All'11' l'arbitro annulla il pareggio del Catania. Una decisione aspramente contestata dai giocatori siciliani e dal pubblico di casa. Ma l'Inter è in serata, Stankovic impegna severamente Bizzarri poi Ibrahimovic fa tremare la porta etnea. Poi, però, l'Inter si complica la vita. Muntari falcia Tedesco a centrocampo e si becca il cartellino rosso. Il Catania ci creda ma Mascara, al 33', spreca da buona posizione. Il pressing etneo è asfissiante, quasi allo scadere del primo tempo Cambiasso salva la porta milanese sulla riga. Secondo tempo sempre con il Catania all'arrembaggio. Al 15' il palo salva l'Inter. Ed è allora che spunta Ibrahimovic. Lanciato sul filo del fuorigioco l'attaccante non sbaglia e segna un gol pesantissimo che chiude la partita.

MILAN GENOA 1-1
Il Milan, dopo nove vittorie casalinge, si deve fermare contro il Genoa. Si fa vedere subito Beckham che ai 20 metri esplode un destro che Rubinho che alza in corner. Al 15esimo Pirlo trova una punizione delle sue e stampa la sfera sulla traversa. La partita la fanno i rossoneri che, al 33esimo vanno in vantaggio con Beckham. Gran gol direttamente su punizione quello della stella inglese che si ripete dopo la rete di domenica a Bologna. Al 42esimo il Genoa, su punizione, impegna Abbiati. Un minuto dopo anche Pirlo, ancora punizione e ancora una traversa. C'è spazio anche per Abbiati protagonista di una gran parata quasi allo scadere. Sembra finita ma Milito, a sorpresa, trova il gol del pareggio. Che gela i rossoneri.

UDINESE JUVENTUS 2-1
La Juve crolla a Udine e vede l'Inter sempre più in fuga. Straordinario Quagliarella (che la scorsa settimana aveva fallito un rigore) che al 20esimo riceve in area, anticipa Legrottaglie e batte Buffon con un diagonale millimetrico. Gioca bene l'Udinese che non sembra quella che ha inanellato una serie lunghissima di risultati negativi. Al 43esimo Buffon deve uscire a valanga su Isla. La Juve soffre e si vede. Il colpo finale è opera di Di Natale che, al 27esimo della ripresa, salta Grighera e di piatto batte Buffon. C'è ancora tempo per un rigore che l'arbitro concede ai bianconeri per fallo su Grighera. Tira Iaquinta, un ex, e segna. Ma non basta.

ROMA PALERMO 1-1
Roma brava e fortunata porta a casa i tre punti contro il Palermo. Giallorossi in vantaggio al 25esimo quando Totti tira dal limite. Il tiro non è irresistibile ma il piede del rosanero Carrozzieri fa cambiare direzione alla palla. La Roma è in vantaggio, il Palermo si dispera. Ma non per molto. Al 29esimo Liverani serve Cavani in area: tocco preciso e parità ristabilita. Per poco però. Al 46esimo Totti pennella per Brighi che schiaccia sulla testa di Nocerino e riporta i giallorossi in vantaggio. Ancora una deviazione. Al terzo della ripresa Doni si oppone a Bresciano per due volte consecutive. Al 22esimo occasione d'oro per i siciliani: Cavani, di testa, prende la traversa a Doni battuto.

ATALANTA BOLOGNA 0-1
Il Bologna, dopo la sconfitta contro il Milan, torna a far punti. E lo fa in casa dell'Atalanta, un cliente tutt'altro che agevole, soprattutto tra le mure domestiche. Al 32esimo bella azione atalantina con Doni che smista per Floccari al limite dell'area, colpo di tacco per Cigarini che in scivolata calcia. Al 40esimo Doni spreca, mentre Floccari al primo della ripresa prende la traversa ad Antonioli battuto. Svolta, a sorpresa, al 34esimo della ripresa. Punizione del bolognese Volpi, tutti guardano la palla che, lentamente, va in rete. La reazione dei rossoblù è un mix di gioia e incredulità.

CAGLIARI SIENA 1-0
Il Cagliari reduce dal trionfo all'Olimpico con la Lazio batte il Siena al Sant%u2019Elia. Anche se per i bianconeri è un risultato troppo penalizzante. In particolare viste le buone cose fatte da Kharja che mette spesso in difficoltà la difesa dei sardi. Sardi in vantaggio al38esimo con Acquafresca. Il centravanti a metà con l'Inter (9 gol per lui) si getta su un tocco in area piccola e batte Curci. Nella ripresa toscani in avanti e sardi a contenere. L'occasione più ghiotta per il pari è di Frick che arriva a tu per tu con Lupatelli. Gran riflesso del portiere sardo.

FIORENTINA NAPOLI 2-1
Si gioca senza tifosi partenopei e tra i fischi del pubblico viola in aperta contestazione dopo le recenti polemiche sugli errori arbitrali. Parte bene la Fiorentina vicina al gol al terzo e al 21esimo con Gilardino. I viola tengono il pallino del gioco e continuano a rendersi pericolosi, il Napoli si affida alle ripartenze di Lavezzi. Al 31esimo Edy Reja è costretto a sostituire il numero uno Gianello con il quarto portiere (gioca nella Primavera partenopea e non ha ancora compiuto 18 anni). Viola in vantaggio al primo della ripresa grazie a Santana che approfitta di una "dormita" della difesa viola. Palla al centro e Frey "regala" il pari al Napoli con una papera enorme su tiro-cross di Vitale. la partita sembra avviata verso il pareggio ma al 34esimo Montolivo entra in area e indovina un tiro che passa sotto il corpo del giovanissimo Sepe.

SAMPDORIA LAZIO 4-1
Gara ben giocata dalle due squadre. E in equilibrio fino al momento in cui Cassano l'ha indirizzata decisamente verso la squadra di casa. La Samp va in vantaggio al tredicesimo con Delvecchio lasciato solo a due passi dalla porta. Al 30esimo Ledesma serve Rocchi che di destro batte Castellazzi. Poi sale in cattedra Cassano. Il genio barese si inventa una serpentina, fa fuori due giocatori della Lazio e riporta in vantaggio i liguri. La Lazio sbanda e la Sampdoria segna ancora con un colpo di testa di Stankevicius. La Samp potrebbe segnare il quarto gol ma Muslera para un rigore di Bellucci per fallo su Cassano.

CHIEVO LECCE 1-1
Partita piacevole con il Lecce che cerca più volte di sbloccare il risultato e il Chievo che ha il merito di crederci fino alla fine. Un attivismo che viene premiato all'11esimo della ripresa da un fantastico gol di Vives. I veneti, in dieci, non si arrendono. E al 42esimo pareggiano con Mantovan.

TORINO REGGINA 0-0
Match delicatissimo a Torino tra i granata e la Reggina, ultima in classifica. Sono i calabresi che si buttano in avanti fin dal fischio d'inizio. Un pressing che il Toro soffre. I piemontesi alzano la testa verso la fine del primo tempo con Bianchi che non riesce a sfruttare una mischia in area calabrese. Nella ripresa il Toro si butta in avanti ma sono i calabresi, che in pratica schierano il tridente, a rendersi pericolosi più volte. Un forcing che, però, non porta i frutti sperati.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com